domenica 8 settembre 2013

Caesar salad

Non indico le dosi ma solo gli ingredienti, le insalate vanno fatte ad istinto e gusto!

Caesar Salad

Fesa di tacchino
Insalata iceberg (o brasiliana)
Radicchio rosso
Pomodori a grappolo
Peperone giallo
Mais
Cipolla rossa di Tropea
Formaggio Piave (o un altro mezzano)
Maionese
Fette di pane da toast
Olio
Sale, pepe
Origano, rosmarino

Tagliate a cubetti la carne e cuocetela in padella con un filo d'olio, sale e pepe bianco. Quando sarà leggermente dorata sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare, in modo che faccia un leggera crosticina. Lasciate raffreddare. Nel frattempo lavate e tagliate a listarelle tutte le verdure. Versatele in una ciotola capiente e condite con olio e sale. Tagliate la cipolla a fettine sottili e, prima di unirla al resto, lasciate a mollo in acqua e aceto (poche gocce) per una decina di minuti, così che perda di intensità. Risciacquatela bene.
Unite la carne, il formaggio a dadini, il mais, spolverate con l'origano e lasciate insaporire.
Nel frattempo tagliate le fette di pane a cubetti, disponetele in una teglia da forno e conditele con olio, sale e rosmarino. Fate cuocere sinchè il pane non sarà ben tostato.
Servite l'insalata accompagnata dai crostini e dalla maionese, saranno poi i commensali a mischiare a piacimento i tre elementi.

Caesar Salad

6 commenti:

  1. Hai creato un piatto invitantissimo, brava!
    Benarrivato al nuovo piccolino :)

    RispondiElimina
  2. bello ,colorato e completo !!!e una carezza al piccolo arrivato!!

    RispondiElimina
  3. ottimo come piatto unica e poi la carne bianca io l'adoro, brava!

    RispondiElimina
  4. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Scusa il ritardo con cui rispondo... Sono felice che tu mi abbia trovato ed abbia scelto di seguirmi. Darò subito un'occhiata al tuo blog! A presto :)

      Elimina

Lasciami un commento