Quiche Funghi e Patate
1 rotolo di pasta brisèe
500 gr di funghi champignon
300 gr di patate
200 ml di besciamella
1 mazzetto di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
olio, sale
grana grattato
pepe bianco
maggiorana
Pulite i funghi, privateli del gambo e fateli trifolati in padella come da ricetta (potete sostituire il Gin con il vino bianco). Pelate le patate e tagliatele a dadini. In una padella capiente versate dell'olio sino a coprire il fondo, scaldatelo e fate cuocere le patate (non dovete friggerle!). Rigiratele di tanto in tanto, finchè non faranno una leggera crosticina. Dunque trasferitele sopra un foglio di carta assorbente, salatele e lasciate intiepidire .
Stendete la sfoglia in una tortiera e bucherellatene il fondo. Versate le patate, i funghi e sopra di essi la besciamella (in caso fosse confezionata io la verso in una ciotola, la allungo con un goccio di latte e la spolvero con noce moscata). Spolverare con una manciata di grana e una presa di maggiorana. Cuocete in forno a 180° per 30-35 minuti.
Quiche Funghi & Patate |
ciao, quando si cerca di imparare qualcosa la strada da percorrere è sempre difficile, altrimenti non ci sarebbe poi così tanta soddisfazione nell'applicare ciò che si è imparato....ci vuole passione come in ogni cosa e dedizione.
RispondiEliminaBrava che trovi il tempo per applicarti in ciò che ami e sono certa che ci riuscirai a suonare la chitarra come Santana.
Intanto ti ringrazio per questa tortina salata che a mio parere è davvero deliziosa!
Ti saluto a presto.
Coscina di pollo
Eeeh...come Santana forse è troppo, ma apprezzo il supporto! ;)
EliminaBrava Giorgia!! io invece ho dovuto accettare la mia incompatibilità con gli strumenti musicali....
RispondiEliminal'abbinamento funghi e patate mi piace sempre tanto!!
Grazie!Chissà, magari giungerò alla tua stessa conclusione...intanto tento e studio, tempo permettendo!
Elimina