domenica 3 febbraio 2013

Ragù di seitan

Ragù di Seitan

125 gr di Seitan
300 gr di passata di pomodoro
1 cucchiaio di sedano
1 cucchiaio di carote
1 cucchiaio di cipolla
sale, olio
zucchero

In una padella fate il soffritto con sedano, carote e cipolle. Quando inizia a rosolare unite il setain tritato grossolanamente, mischiate e versate la passata. Aggiustate di sale (non eccedete perchè il Seitan è già salato), aggiungete un pizzico di zucchero e fate cuocete coperto a fuoco basso per 15 minuti.

Ragù di Seitan

Io l'ho usato per condire delle gustose fettuccine fatte in casa, ma è ottimo con tutti i tipi di pasta.

Fettuccine al ragù di seitan

2 commenti:

  1. carissima, il tema che tratti oggi nel tuo post mi tocca in modo particolare, da quando vivo per conto mio ed ho quindi una cucina tutta mia anch'io tengo d'occhio la spesa e prediligo come te ingredienti freschi.
    Cerchiamo tutti di vivere al meglio e nel rispetto dell'ambiente, ogni giorno cuciniamo non soltanto per mangiare ma per nutrire noi stessi e noi stessi siamo il risultato di ciò che mangiamo.
    Il SEITAN non lo conoscevo, sapevo che era un'alimento per i vegani, ma non avevo idea che venisse impiegato in cucina per questi deliziosi piatti....bravissima!
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero che siamo ciò che mangiamo e dovremmo ricordarcelo più spesso!
      Il seitan è un'ottima alternativa alla carne anche per i non vegani, perchè permette di assimilare le stesse proteine ma senza lo svantaggio dei grassi che, alla lunga, non fanno bene al nostro organismo. Provalo e poi fammi sapere!!

      Elimina

Lasciami un commento