domenica 23 giugno 2013

Pollo al curry

Qualche settimana ho acquistato un piccolo libriccino dal titolo "Cucina rapida minuto x minuto" edito dalla Giunti Demetra; costo 6.90 €.
Si articola in tre sezioni, in base al tempo di preparazione: 5, 10 e 20 minuti. La parte finale presenta un indice diviso per pietanze: antipasti, primi, secondi, dessert. Ho provato qualche ricetta ed i tempi indicati sono veritieri. Unica pecca: molte delle cotture "veloci"  necessitano della pentola a pressione e pertanto una cottura normale sarà più lunga.
La ricetta è tratta da questo libro ed è super gustosa e, ça va sans dire, velocissima! Vi presento la mia versione, poichè ho apportato qualche modifica alle dosi, più precisamente ho ridotto la quantità di panna da cucina, per rendere il piatto più light.

Pollo Cremoso al Curry

300 gr circa di petti di pollo
3 cucchiai di panna da cucina
olio, sale
pepe bianco
curry in polvere

Tagliate ciascuna fettina in due grandi pezzi, pestateli con il pesta carne in modo da renderli più fini e salate su entrambi i lati. In un piatto versate il curry e adagiate una per volta le fettine. Aiutandovi con le mani cospargete il curry su tutta la superficie. Scaldate tre o quattro cucchiaio di olio in una padella capiente e fate rosolare il pollo su entrambi i lati per qualche minuto, sinchè non sarà ben dorato. Togliete il pollo dalla padella ed adagiatelo sul piatto. Nella stessa padella, versate tre cucchiai di panna da cucina (se dovesse risultare troppo compatta, diluite con un dito di latte). A fuoco vivo mescolate bene con un mestolo, in modo che la panna assorba il curry dal fondo e diventi gialla, regolate di pepe e di sale. Unite il pollo e fatelo rosolare ancora su entrambi i lati, così da ricoprirlo di crema. Servite caldo.

Pollo Cremoso al Curry


1 commento:

  1. ahahahah sei peggio di me,anch'io quando esco non riesco a trattenermi devo per forza comprare un libro di cucina o giornale,questa ricetta con il pollo che io uso in quantità industriali è fantastica quando compro il curry la voglio provare,un bacione grande^_^

    RispondiElimina

Lasciami un commento