sabato 12 gennaio 2013

Spaghetti alle spezie

E' una pasta rapida, di quelle da condire in cinque minuti, quando si torna a casa troppo tardi per pensare di mettersi ad ispezionare il frigo ed ai fornelli. La base è quella della classica aglio&olio, con l'aggiunta di alcune spezie che daranno gusto e colore!
Prima di lasciare la ricetta, approfitto per informare chi ancora non lo sapesse che è partita la terza edizione dell'iniziativa "Fatti conoscere" del blog Kreattiva: un'occasione per diffondere il proprio blog ma soprattutto per conoscerne di nuovi! Io partecipo con grande entusiasmo, visti i positivi esiti della scorsa esperienza. Chi fosse interessato può cliccare qui: Fatti Conoscere.

Spaghetti Sprint alle Spezie

250 gr di spaghetti
1 cucchiaino pieno di curcuma
1 cucchiaino raso di zenzero
1 spicchio d'aglio
1 mazzetto di prezzemolo
peperoncino
olio

Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo versate qualche cucchiaio di olio in una padella capiente (il tanto da coprire tutto il fondo). Aggiungete lo spicchio d'aglio schiacciato, una generosa spruzzata di peperoncino, la curcuma e lo zenzero. Scaldate l'olio a fuoco basso e mischiatelo aiutandovi con un mestolo, così da sciogliere le spezie. Quando la pasta sarà cotta al dente, versatela in padella e fatela saltare velocemente, in modo che si insaporisca e prenda un bel colore giallo intenso. Spegnete la fiamma, aggiungete il prezzemolo tritato e servite. A piacere è possibile aggiungere una spolverata di formaggio grattato.

Spaghetti Sprint alle Spezie

3 commenti:

  1. semplici e buonissimi da provare sicuramente grazie ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao sono qui grazie a kreattiva!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi unisco ai tuoi followers e se ci sei ti seguo su google +1 e twitter!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento