sabato 30 marzo 2013

Plumcake al cocco

Il modo migliore per augurare a tutti voi una felice Pasqua, è farlo con buon dolce. Un plumcake ottimo per questi giorni di festa, per una colazione tutta in famiglia!

Plumcake al Cocco

 280 gr di farina
130 gr di burro
100 gr di zucchero
120 gr di cocco grattato
3 tuorli
1 uovo
1 bicchierino di Rum
1 bustina di lievito
scorza d'arancia
zenzero
sale

Lavorate il burro a temperatura ambiente, fino a ridurlo in crema. Unite lo zucchero, l'uovo intero, i tuorli e la farina setacciata insieme al lievito. Mischiate bene e velocemente gli ingredienti. Aggiungete il Rum, una spolverata di zenzero, un pizzico di sale, la scorza grattata ed il cocco. Mescolate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. Versatelo in uno stampo da plumcake e cuocete in forno a 180° per 45 minuti.
Può essere conservato per diversi giorni; basterà tenerlo in un luogo fresco e asciutto, avvolto nella carta d'alluminio, e tagliarlo a fette solo al momento di servire.

Plumcake al Cocco

10 commenti:

  1. ciao, sembra buonissimo, ero passata per ricambiare gli auguri e mi sono iscritta ai tuoi follower, così possiamo restare in contatto ^__^ a presto e auguroni di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. il plumcake al cocco è una delle mie passioni!!! cara tanti auguri di buona Pasqua, che tu possa passarla con chi ami ed in totale relax!
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  3. ciao Giorgia, anch'io adoro i dolci al cocco!! di solito per esagerare ci spalmo sopra la nutella!! sono una vergogna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihi ti confesso di averlo fatto anche io su qualche fettina! ;)

      Elimina
  4. il plumcake di solito lo faccio al cioccolato ma visto che mi piace molto il cocco ti copio la ricetta nuova follower se ti va unisciti ai miei blog?

    RispondiElimina
  5. Ciao Giorgia! Siamo due sorelle e siamo nuove iscritte se ti va vieni anche tu ad unirti ai nostri follower
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze e benvenute! Spero che avremmo occasione di scambiarci ricette e consigli! A presto

      Elimina

Lasciami un commento