lunedì 5 agosto 2013

Panna cotta

Panna Cotta

500 ml di panna fresca
100 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
2 fogli di colla di pesce (o gelatina)

Fate ammorbidire i fogli di gelatina in un recipiente di acqua fredda. Nel frattempo versate la panna fresca in un tegame e fate scaldare, aggiungendo lo zucchero e la vanillina. Mescolate per far sciogliere lo zucchero e togliete dal fuoco poco prima che inizi il bollore.  Strizzate la gelatina ed unitela alla panna. Mischiate bene con una frusta a mano, così da farla sciogliere. Trasferire il liquido in uno stampo grande oppure in tanti stampini piccoli. Quando sarà freddo, fate riposare in frigo per almeno due ore, così da rassodarsi.
Potete guarnire a piacere, magari con del cioccolato liquido come ho fatto io, oppure servirla al naturale: è ugualmente ottima!

Panna Cotta


5 commenti:

  1. Ciao carissima, piacere di conoscerti e di unirmi al tuo blog!! Con questa panna cotta mi hai fatto venir fame, sembra una vera delizia. Da oggi ti seguo e ti invito a passare anche da me per uno scambio di chiacchere consigli e ricette! Ti aspetto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per essere passata a conoscermi ed esserti unita ai miei lettori. Spero di avere occasione di scambiare due chiacchiere culinarie al più presto, nel frattempo faccio un salto nel tuo blog! :)

    RispondiElimina
  3. amica mia adoro la panna cotta e la tua e fantasticaaaaa,un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! É stato il mio primo tentativo di farla in casa ed il risultato non mi ha deluso! Ne ho giá delle varianti in mente ;)

      Elimina
  4. Such a fun place to eat…and the food looks delicious

    RispondiElimina

Lasciami un commento