sabato 15 dicembre 2012

Crepes bresaola e brie

Questa che propongo è un'altra versione di crepe salata che ho voluto sperimentare proprio ieri per cena. Troverete le altre nella sezione "Torte salate & Co".
Crepes Bresaola & Brie

(per 4 crepes)
100 gr di farina
200 ml di latte
2 uova
1 cucchiaio di burro fuso
sale e pepe
12 fette di Bresaola
4 foglie  di radicchio lungo
70 gr di formaggio Brie

In una ciotola capiente rompete le uova, versate lentamente la farina, mescolando con una frusta. Continuando a mischiare versate parte del latte, insaporite con un pizzico di sale ed una spruzzata di pepe. Sbattete sino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. A questo punto aggiungete il restante latte ed il burro fuso, continuando a mischiare. Ponete sul fuoco a fiamma media una padella antiaderente e fate scaldare bene. Versare un mestolo di composto, facendo in modo che si distribuisca uniformemente su tutta la superficie. Quando i bordi inizieranno ad incresparsi sollevate la crepe con un mestolo piatto e giratela, facendola cuocere sull'altro lato. Appena la girate, ponete al centro tre fettine di Brie in senso orizzantale e tre di bresaola in senso verticale, come a formare una croce. Adagiate la foglia di radicchio al centro della "croce" e ripiegate le due estremità verso il centro. Fermate con uno stecchino e procedete in questa maniera anche con le altre crepes.
Prima di portare a tavola ricordate di rimuovere lo stecchino!



Crepes Salate

4 commenti:

  1. io sono una fan delle crespelle!! Proverò anche le tue!! baci

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui ;) sono venuta a curiosare...mmm...crepes bresaula e brie...devono essere buone ;) proverò a farle ;)un bacione! ciaooo amicaa di pentole ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, amica di cornetti! Ben arrivata sul mio blog :)

      Elimina

Lasciami un commento